Allora ?? Chi è che ne pratica qualcuna??? Da quanto? Quale? Dove?? Su sbizzaritevi![]()
Allora ?? Chi è che ne pratica qualcuna??? Da quanto? Quale? Dove?? Su sbizzaritevi![]()
A me piacerebbe praticarne una in futuro(futuro molto lontano)ma devo dire che per il momento rimango con il mio stile di combattimento alla Bud Spencer ovvero 4 sganassoni e giù per terra!!!
io ho fatto jujitzu(o come si scrive) quando avevo 7 anni e sono diventato cintura gialla...
ora preferisco i combattimenti da strada e la boxe alle arti orientali che cmq fanno brutto lo stesso...
Se era brazilian jiu jitsu(quello brasiliano)è una figata![]()
E quali arti orientali intendi?
no no era qll cinese penso...arti orientali intendo tutte qll stile karate, ninjizu,kong fu...etc...
Spero vivamente che tu non le applichi in strada...
mmm ho scritto che preferisco la boxe ARTI orientali...non ci mi piace usarle in strada...
Sarà per l'italiano che non ho capito![]()
![]()
già già...ho il debito da 5 anni...sorry...
Ho fatto Karate per 8 anni, ho preso la nera e quest'anno ho smesso per sovraccarico di impegni scolastici ed altro di cui non sto a parlarvi per non farvi gonfiare le palle fino a scoppiare. Tuttavia, grazie agli stage in passato, sono mediocramente erudito su Tae Qwan Do, Judo, una parte di Kung Fu e Kendo.
In linea di massima adoro tutto ciò che faccia parte o che semplicemente si avvicini alle arti marziali e se mi intesto posso arrivare anche a imparare da autodidatta![]()
anche un mio amico ha fatto karate x mille anni e ha smesso arrivato alla cintura nera..scusa la mia ignoranza ma dopo cmq non ci sono altre cinture???i daan????
Mi piacciono, ma ho la flessibilità di un'asse di rovere e non ho comunque cominciato con altri sport... dubito che comincerò a praticarle, ma non si sa mai.
"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."
Januzzolo tu ti butti troppo giù ;***. Forza
@Lol: si, dopo la nera (che sarebbe in pratica il primo dan) ci sono altri 9 dan ma io mi asono fermato perchè, come già detto, ho avuto problemi vari, altrimenti avrei contnuato e avrei preso quello che mi mancava per il grado massimo ;D
praticamente se uno è cintura nera 10 dan con il solo sguardo ti apre in 2...
Basta la sua presenza
Anche se forse saresti troppo vecchio per essere ancora forte.
xkè più o meno x prendere una cintura e in seguito un dan quanto ci metti?
SI,che tengano su i pantaloni è poco ma sicuro!!!! COmunque non credo accada solo nei film che un cintura nera 10 dan non ti apra in 2.Da mie esperienze passate so che anche un cintura nera può far male!!!
Anche una cintura bianca può far male...il trucco è bagnarla e arrotorarla per bene
Cmq,dipende in che modo avviene il confronto;è ovvio che in una gara di karate una cintura nera ha il 95% di possibilità di spaccare il culo ad una bianca....ma in strada o in combattimenti MMA la regola non vale. Ho visto prendere a calci in culo(,ed ho preso calci a calci un culo,) cinture nere di shotokan,kyokushin e tae kwon do da ragazzi che praticavano da appena 2 mesi thai,Submission o MMA.
Vorrei ricordare che il Karate, come le altre arti orientali non servono a "fare male" ma a difendersi. Su quelle occidentali non sono un esperto ma su quelle del sol levante so per certo che è così quindi non partite con l'ideologia sbagliata.
Detto questo quoto Raiz e dico che la cintura non serve a nulla. Sta nel talento e nella preparazione fisica della persona saper fare certe cose ecc. E non solo. La cintura è solo un riconoscimento convenzionale.
E rispondo anche a Lol:
Per prendere una cintura non intercorre un dato periodo di tempo (almeno in teoria) anche se poi nelle varie palestre c'è uno standard di 1 anno tra un grado e l'altro. Tuttavia dalla cintura nera in poi (per ottenere i vari dan) la strada è diversa perchè per fare l'esame e passare di grado devi andare direttamente nella sede della tua federazione e sostenere esami durissimi.