One Piece Crew Forum  
  (#1 (permalink)) Vecchio
Potere Bellico

L'avatar di federicopaoloc
Predefinito Alle prossime elezioni... - 03-14-2010, 01:13 PM

Salve ragazzi.
Oggi vi proporrò una cosa abbastanza difficile da accettare.
Non tutti voi mi conosco.
Io sono Federico Paolo Cirillo.
Mi potete trovare su facebook e vedere chi sono.
Non uso nick o dei soprannomi per nascondere il mio vero nome.

Come alcuni di voi sono un grande rompi scatole ma ho anche un grandissimo cuore e degli ideali saldi.
Pochi di voi avranno letto i miei articoli e avranno capito come la penso a riguardo della politica italiana in generale.

Beh facendola breve io sono APOLITICO.
Questo però non vuol dire che io mi tenga fuori dalla vita politica.
Semplicemente reputo oggettivamente inutile, oggi in italia, schierarsi da una parte.

Perchè?
Perchè nessuno offre niente qui in Italia.
Nessun politico fa realmente qualcosa o farà realmente qualcosa.
Causa di un sistema corrotto e viziato.

Detto ciò, molto brevemente, vi propongo una mia idea, elaborata con il mio docente di Metodologia della Ricerca Sociale, G. Gobo.

Alle prossime elezioni, votiamo tutti assieme, MONKEY D. RUFY.

Il voto non andrà a nessuno.
E i media si muoveranno immediatamente appena vedranno un numero rilevante di persone votare una persona che non esiste, soprattutto in seggi diversi.

Questo non è sprecare il proprio voto ma creare DISSENSO SILENZIOSO E INTELLIGENTE.
Quelle schede con scritto MONKEY D. RUFY, una dopo l'altra, raccolte in seggi diversi, saranno una piccola freccia che sfiora i politici italiani.

Potrà sembrarvi stupida come richiesta e addirittura insensata.
Io vi chiedo di rifletterci su e pensarci bene.

Aspetto vostre risposte numerose.

Ciao Ciurma.

Citazione:
"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"
Gandhi
  Invia un messaggio via MSN a federicopaoloc  
  (#2 (permalink)) Vecchio
Moderator

L'avatar di italianteo
Predefinito 03-14-2010, 01:16 PM

io sono della tua stessa opinione riguardo la politica italiana ma ero indeciso se votare il sindaco Quimby oppure Lupin the 3rd, però penso di accogliere la tua idea di votare per Rufy

PS: votare uno per le promesse che fa sarebbe come pretendere che basti dire che sarò attento e bravo quando guido per ottenere la patente

Il peggiore dei pompini sarà sempre meglio della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti.

Spoiler:

Ultima modifica di italianteo : 03-14-2010 alle ore 01:23 PM.
  Invia un messaggio via MSN a italianteo  
  (#3 (permalink)) Vecchio
Why So Serious

L'avatar di Navy
Predefinito 03-14-2010, 01:20 PM

ai pienamente ragione voterò per rufy xD

Scheda del GdR:
Edward Navy - Razza mancante - Commodoro - Frutto FocoFoco - Mestiere mancante - Stile mancante
Posizione attuale: sconosciuta
Link alla scheda del personaggio

SPOILERONE!!!!!!!
Spoiler:

Nel One Piece GdR:
Edward Navy - Umano - Commodoro - Rokushiki
Link alla scheda

Invia un messaggio via MSN a Navy Invia un messaggio tramite Skype™ a Navy 
  (#4 (permalink)) Vecchio
Potere Bellico

Predefinito 03-14-2010, 01:22 PM

Vi ringrazio ragazzi però dobbiamo essere precisi e sistematici ok?
Non abbiate paura perchè non c'è assolutamente nulla di male.
Nessuno sa chi siete, niente di niente.

Dobbiamo essere precisi.

MONDEY D. RUFY.

In modo da poterci guadagnare una posizione sui giornali!

Citazione:
Gandhi
  (#5 (permalink)) Vecchio
Epico come un dio greco

L'avatar di Syler
Predefinito 03-14-2010, 01:49 PM

Di solito voto batman anche se ha avuto dei precedenti di pedofilia ma penso che quest'anno votero MONKEY D. RUFY

Scheda del GdR:
Allen Touchdown - Razza mancante - Grand'Ammiraglio - Frutto Gelo-Gelo - Mestiere mancante - Spadaccino
Posizione attuale: sconosciuta

Invia un messaggio via AIM a Syler Invia un messaggio via MSN a Syler Invia un messaggio tramite Skype™ a Syler 
  (#6 (permalink)) Vecchio
Moderator

L'avatar di Razor
Predefinito 03-14-2010, 01:55 PM

E io che pensavo di votare Akainu perchè è l'unico marine che fa il suo lavoro

If you're gonna talk, I suggest ya do it soon. But then again, no matter how quickly you talk, you're gonna die either way.

Invia un messaggio via MSN a Razor  
  (#7 (permalink)) Vecchio
Potere Bellico

Predefinito 03-14-2010, 02:19 PM

Raga...dai...vi prego.
E' una cosa seria.
So che assomiglia ad uno scherzo ma non lo è.

Citazione:
Gandhi
  (#8 (permalink)) Vecchio
Caporale

L'avatar di Marco D. Sogeki
Predefinito 03-14-2010, 02:58 PM

VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO

i sono come le ... sempre ben accetti!

(#9 (permalink)) Vecchio
Comandante

L'avatar di FeniX93
Predefinito 03-14-2010, 05:25 PM

Io non ho ancora la facoltà di votare pero' posso spargere un po' la voce dalle mie parti e far votare il grande MONKEY D. RUFY

Spoiler:
...Sento Che A Questo Punto Posso Accettare Qualsiasi Destino..Afferrerò La Mano Che Arriverà Per Salvarmi.! O Accetterò La Lama Che Si Abbatterà A Giudicarmi....!
Non Opporrò Resistenza... Lo Devo A TUTTI Quanti!!

Portugase D. ACE

http://s1.sfgame.it/index.php?rec=106373
  Invia un messaggio via MSN a FeniX93 Invia un messaggio via Yahoo a FeniX93 Invia un messaggio tramite Skype™ a FeniX93 
  (#10 (permalink)) Vecchio
GdR Helper

L'avatar di lucaermeyo
Predefinito 03-14-2010, 06:36 PM

Sinceramente la vedo come una resa, o un'ammissione di difficoltà, più che una protesta di per sè: una protesta comunque sterile. A tutte le elezioni sono stato tentato di consegnare scheda nulla, ma ho finito per non farlo mai perchè è un diritto cercare di rendermi partecipe nella gestione della cosa pubblica.

Ammettiamo che funzioni, che migliaia di persone consegnino schede nulle. Cosa cambierebbe? In questo clima informazionale deviato verrebbe dimenticato nel giro di una settimana. Il gesto verrebbe analizzato e raccolto come un punto di forza da chi combatte questo sistema politico e ne prende parte, un modo come un altro per contarsi, ed allo stesso modo verrebbe ignorato dagli altri, che nel sistema attuale ci sono invischiati (o che hanno interesse acchè le cose non cambino).

Se anche si potesse ottenere qualcosa, come un nullo delle schede elettorali di metà dei votanti, la vittoria sarebbe effimera ed inefficace. Se i numeri davvero ci sono, allora c'è (dev'esserci) anche la possibilità d'indirizzarli nella conquista di qualcosa di meglio, perchè sono dell'opinione che la "non scelta" non costituisca un'alternativa.

L'alternativa vera è imporre una scelta propria, far sentire la propria voce, rifiutarsi di scegliere il meno peggio, al di fuori della logica dello spettatore.

Scheda del GdR:
Lark Marquez - Umano - Taglia: 2.417.800 Berry - Archeologo - Spadaccino
Posizione attuale: sulla Leviathan

(#11 (permalink)) Vecchio
Caporale

L'avatar di Marco D. Sogeki
Predefinito 03-14-2010, 06:41 PM

esatto...
è troppo facile lavarsene le mani e poi incolpare gli altri, ma d'altronde... questa è l'italia! :(

i sono come le ... sempre ben accetti!

(#12 (permalink)) Vecchio
Moderator

L'avatar di italianteo
Predefinito 03-14-2010, 07:43 PM

Citazione:
Originalmente inviato da lucaermeyo Visualizza messaggio
Sinceramente la vedo come una resa, o un'ammissione di difficoltà, più che una protesta di per sè: una protesta comunque sterile. A tutte le elezioni sono stato tentato di consegnare scheda nulla, ma ho finito per non farlo mai perchè è un diritto cercare di rendermi partecipe nella gestione della cosa pubblica.

Ammettiamo che funzioni, che migliaia di persone consegnino schede nulle. Cosa cambierebbe? In questo clima informazionale deviato verrebbe dimenticato nel giro di una settimana. Il gesto verrebbe analizzato e raccolto come un punto di forza da chi combatte questo sistema politico e ne prende parte, un modo come un altro per contarsi, ed allo stesso modo verrebbe ignorato dagli altri, che nel sistema attuale ci sono invischiati (o che hanno interesse acchè le cose non cambino).

Se anche si potesse ottenere qualcosa, come un nullo delle schede elettorali di metà dei votanti, la vittoria sarebbe effimera ed inefficace. Se i numeri davvero ci sono, allora c'è (dev'esserci) anche la possibilità d'indirizzarli nella conquista di qualcosa di meglio, perchè sono dell'opinione che la "non scelta" non costituisca un'alternativa.

L'alternativa vera è imporre una scelta propria, far sentire la propria voce, rifiutarsi di scegliere il meno peggio, al di fuori della logica dello spettatore.
allora l'unica cosa è fondare un partito

Il peggiore dei pompini sarà sempre meglio della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti.

Spoiler:
  (#13 (permalink)) Vecchio
GdR Helper

L'avatar di lucaermeyo
Predefinito 03-14-2010, 07:49 PM

Citazione:
Originalmente inviato da italianteo Visualizza messaggio
allora l'unica cosa è fondare un partito
O cercare un'alternativa che non sia la non alternativa. Rifiutarsi di sottostare e fare da semplici spettatori, rivoluzionare l'intero scenario politico.

Creare un partito come gli altri è quello che accade da 20 anni, dopo tangentopoli ogni anno nascono e si sciolgono partiti, senza che assolutamente nulla cambi (e proprio perchè tutto resti uguale).

"E' necessario che tutto cambi, perchè tutto resti uguale", Tomasi di Lampedusa, ed è il sistema usato in Italia, perchè ci sia l'illusione che un cambiamento non sia necessario.

Occorre pensare fuori dallo schema che ci è imposto, fuori dalla concezione di partitocrazia. Un nuovo partito, per ottenere il consenso, i voti, il potere, in questo sistema che si è formato sulla corruzione e sulla clientela, per ottenere un ruolo rilevante nel sistema dovrà necessariamente abbassarsi, piegarsi, alle regole del sistema stesso.

Cambiare le regole, questo è quello che occorrerebbe fare: non rendere davvero più possibile che tutto questo possa verificarsi.

Ma ciò può avvenire solo attraverso una presa di coscienza collettiva e soprattutto consapevole. Imporre qualcosa è sbagliato, un nuovo partito è, credo, la scelta sbagliata.

Vorrei si rompesse quest'ipnosi generale, e che i cittadini smettano di ritenersi, consciamente o meno, semplici spettatori.

Scheda del GdR:

(#14 (permalink)) Vecchio
Onironauta~

L'avatar di Hidan
Predefinito 03-15-2010, 09:34 AM

in linea di massima quoto luca.

vabè che queste sono elezioni regionali (no?), ma sarà che io sono uno di quelli che ad ogni elezione in fondo, molto in fondo, ancora ci spera che il governo cada. e che LUI muoia.

e badate bene che non sono parole a caso buttate la.
è davvero cio' che penso.

spero davvero che prima o poi perda tutta la maggioranza che ha ora.
il problema è che, alla fine dei conti, sta maggioranza imho è truccatissima.
quindi come cazzo si fa a far cadere una maggioranza che sta su con le magagne?
non è il numero il problema. purtroppo.

l'idea di Fede mi ha fatto sorridere perchè in 6 anni di superiori ricordo di aver votato tutti e 6 gli anni per un distinto Eichiro Oda scritto in maiuscolo con l'indelebile rosso, come rappresentante di istituto.
6 anni di fila, cazzo!

|¯| <- there's (not) the exit

Spoiler:

Invia un messaggio tramite Skype™ a Hidan 
  (#15 (permalink)) Vecchio
Sono figoso,mica immortale!

L'avatar di mihawk83
Predefinito 03-15-2010, 01:12 PM

Citazione:
Originalmente inviato da federicopaoloc Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Oggi vi proporrò una cosa abbastanza difficile da accettare.
Non tutti voi mi conosco.
Io sono Federico Paolo Cirillo.
Mi potete trovare su facebook e vedere chi sono.
Non uso nick o dei soprannomi per nascondere il mio vero nome.

Come alcuni di voi sono un grande rompi scatole ma ho anche un grandissimo cuore e degli ideali saldi.
Pochi di voi avranno letto i miei articoli e avranno capito come la penso a riguardo della politica italiana in generale.

Beh facendola breve io sono APOLITICO.
Questo però non vuol dire che io mi tenga fuori dalla vita politica.
Semplicemente reputo oggettivamente inutile, oggi in italia, schierarsi da una parte.

Perchè?
Perchè nessuno offre niente qui in Italia.
Nessun politico fa realmente qualcosa o farà realmente qualcosa.
Causa di un sistema corrotto e viziato.

Detto ciò, molto brevemente, vi propongo una mia idea, elaborata con il mio docente di Metodologia della Ricerca Sociale, G. Gobo.

Alle prossime elezioni, votiamo tutti assieme, MONKEY D. RUFY.

Il voto non andrà a nessuno.
E i media si muoveranno immediatamente appena vedranno un numero rilevante di persone votare una persona che non esiste, soprattutto in seggi diversi.

Questo non è sprecare il proprio voto ma creare DISSENSO SILENZIOSO E INTELLIGENTE.
Quelle schede con scritto MONKEY D. RUFY, una dopo l'altra, raccolte in seggi diversi, saranno una piccola freccia che sfiora i politici italiani.

Potrà sembrarvi stupida come richiesta e addirittura insensata.
Io vi chiedo di rifletterci su e pensarci bene.

Aspetto vostre risposte numerose.

Ciao Ciurma.

letto e approvato.contate sul mio voto.
e si,movidiamo anche su facebook.

Citazione:
Originalmente inviato da Dio
Miha,perchè mi hai bannato? ç___ç
Spoiler:

Invia un messaggio via MSN a mihawk83 Invia un messaggio tramite Skype™ a mihawk83 
  (#16 (permalink)) Vecchio
Mozzo

L'avatar di Takumi
Predefinito 03-15-2010, 03:54 PM

Non potevi pensare ad un'idea peggiore...al massimo scrivete un qualcosa di forte come "ci avete traditi" ma non pensate di trovarvi sui giornali o altro.
Informatevi e votate seriamente sennò gli diamo anche la scusa di toglierci il voto a sti coglioni.

Poi per chi sta in Lazio con quel che è successo e l'incapacità di un partito a depositare delle firme mi pare ovvio chi votare...fortunati loro.

(#17 (permalink)) Vecchio
GdR Helper

L'avatar di lucaermeyo
Predefinito 03-15-2010, 04:15 PM

A questo proposito, posto che non sono d'accordo, cito un cartellone che ho trovato geniale, della manifestazione di sabato scorso a Roma:

"Alle elezioni vota Alì Babà, così sei sicuro che i ladroni sono solo quaranta".

Insomma volendo annullare la scheda ci sono nomi che possono essere più significativi che non il semisconosciuto monkey d rufy.

Scheda del GdR:

(#18 (permalink)) Vecchio
Onironauta~

L'avatar di Hidan
Predefinito 03-15-2010, 04:31 PM

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

bellissima

|¯| <- there's (not) the exit

Spoiler:

Invia un messaggio tramite Skype™ a Hidan 
  (#19 (permalink)) Vecchio
Mozzo

L'avatar di Takumi
Predefinito 03-15-2010, 05:05 PM

Ma se partiamo già col pensare che son tutti ladroni che dobbiam fare?dare un voto nullo con scritto Rufy, Ali babà, Spiderman o chi altri volete voi non cambierà nulla perchè i voti per prendersi le seggiole li trovano lo stesso...tanto vale votare una persona che si conosce da tempo e che ti ha dimostrato di avere le tue stesse idee. Dal punti di vista nazionale questo è impossibile ma regionale si...

(#20 (permalink)) Vecchio
Moderator

L'avatar di italianteo
Predefinito 03-15-2010, 08:22 PM

scusate te ma se uno ritiene che qualunque persona voti e qualunque partito salga al governo la situazione non cambia perchè NON cambierà mai se si continua in questo modo, perchè mai dovrebbe votare? voi dite che bisogna votare perchè si ha il diritto di partecipare alla vita politica ma se la vita politica è marcia perchè mai dovrei partecipare a ciò? Per come la vedo io il voto dato a un partito non è sinonimo di democrazia.

Spoiler:
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato