Io userò il mio voto, dandolo ad una donna, docente universitario, madre di 2 figli, che conosco ed è una splendida persona.
Mi spiace per Rufy, ma tra la frutta marcia qualche persona buona in politica esiste :°
In sintesi quoto Takumi <333
Io userò il mio voto, dandolo ad una donna, docente universitario, madre di 2 figli, che conosco ed è una splendida persona.
Mi spiace per Rufy, ma tra la frutta marcia qualche persona buona in politica esiste :°
In sintesi quoto Takumi <333
Che questo sistema non c'entri nulla con la democrazia è ovvio, ma su tanta merda a destra e a sinistra se si cerca bene invece di buttarsi nel solito "tutto cacca tutto cacca" qualcuno con delle idee buone si trova soprattutto nelle liste regionali e provinciali.
Fate come Lea e informatevi sui candidati...non fatevi gestire dalla "massa".
Scrivendo "Rufy" cosa cambierà?scandalo?politici col rimorso?al massimo chi leggerà le vostre schede si farà due risate e tutti finirà lì.
La massa è gestita dai partiti(basta guardare cosa fa il berlusca o altri).
Quello che dici te sull' informarsi sui candidati è giustissimo pensa che la sera prima delle ultime elezioni ero al bar e c'era un candidato provinciale che offriva da bere a destra a manca leccando culi su culi e scommetto che molta gente il giorno dopo lo ha votato,alcuni miei amici solo perchè era di uno schieramento politico a loro più congeniale lo hanno votato senza sapere nemmeno il suo programma elettorale; purtroppo di gente così ne è pieno il mondo, gente che vota solo perchè il nome di un partito è più bello di quello di un altro ecc. ecc.
Però ti faccio un es. di come i politici regionali ci prendano per il culo: l'altra sera ho ascoltato gramellini in TV su rai 3 si è posto una domanda: dal momento che il governo vuole iniziare il progetto del nucleare perchè nessun candidato ha dato l'ok a una possibile costruzione di una centrale nella propria regione?
La risposta mi sembra scontata, se lo facesse nessuno lo voterebbe perchè altrimenti rischierebbe di ritrovarsi una centrale attaccata al culo e quindi tale candidato perderebbe. Quindi dal momento che su questioni delicate non si espone posso anche pensare che tutti i candidati lo facciano per un tornaconto personale e quindi qualunque sia il candidato posso pensare che a lui di me non gliene frega niente indipendentemente dalle proposte(balle) che dice.
Perchè in fondo colui che si candida alle regionali vuole solo raggiungere il parlamento mettendosi in bella mostra agli occhi del suo partito e se perde non ci può più andare e quindi racconta un paio di frottole tanto per far su i cittadini che lo votano.
La gente può anche votarlo però mi sembra che in questo modo accetti di essere presa per il culo. Anche se ti informi, sulle VERE questioni ci sarà sempre un alone di "mistero".
Le ristate se le possono anche fare però io riderò quando leggerò gente che ha votato per politici illudendosi che questi cambino qualche cosa.
Perchè hai politici la situazione attuale di non democrazia (che è il vero problema della società) sta bene così com'è e non hanno mica intenzione di cambiarla.
La politica è l'arte di impedire alla gente di impicciarsi di ciò che la riguarda.
Ultima modifica di italianteo; 03-15-2010 alle 11:59 PM
Lol, io sono siciliano e so perfettamente il problema del politico che ti offre banchetti e cene o di altri che ti fanno false promesse per prendersi il voto ma ovviamente io non li voto come non voto il politico che si piazza alle 7 del mattino davanti le scuole a elemosinare i voti. (che poi dalle mie parti fanno ste cose solo 3 partiti chissà quali xD)
Comunque non dicevo di informarsi in questo modo ma di conoscere nel tempo i candidati, esempio, in un paesino dove vivevo anni fa c'era un ragazzo 16enne simpatizzante AN questo faceva sempre cortei e manifestazioni per sollecitare i politici della zona a migliorare le infrastrutture e risolvere i piccoli problemi che avevano i ragazzi a distanza di anni ora è entrato a far parte della giunta comunale e continua con le sue "battaglie"...questo per dirti che se cerchi nella merda qualcuno lo trovi. (non che io mi trovi d'accordo con lui in alcune cose ma è meglio di altri)
Se continuiamo con il dire "tutta merda" non si va da nessuna parte si deve cercare e conoscere per scegliere l'onesto(ebbene si è solo uno asd)e manifestare duramente contro ogni legge oscena sia di destra che di sinistra se no tanto vale preparare i bagagli e andarsene.
Il problema è che non ho mai visto un candidato/partito che parli e affronti chiaramente i problemi di gente come noi. Ho già votato per il mio paese gente di cui mi fidavo e conoscevo bene ma ciò non ha portato a nulla, e quindi mi regolo di conseguenza, mostrandogli il mio sdegno e schifo nei loro confronti.
Molto probabilmente non servirà a nulla, ma col tempo (boicottando le elezioni) la gente e forse i politici capiranno che bisogna cambiare il governo e i partiti con qualche cosa di più democratico, non ho idea di come si possa avere maggiore democrazia(non sono un illuminato) ma forse qualcuno lo capirà e ce la farà ad ottenerla.
Ultima modifica di italianteo; 03-16-2010 alle 12:53 AM
yaiiiiiii
YAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!