Citazione:
Originalmente inviato da sa 94
Come invenzione gli ogm poptrebbero rivelarsi molto utili ma secondo me ogni cosa ha il suo limite, sta a noi decidere quando è troppo, ad esempio se sostituiamo le fragole che mangiamo abitualmente con fragole "con superpoteri", in modo che gli animali selvatici non le mangiano, cosa mangeranno gli animali che dalle fragole traggono la loro principale fonte di alimentazioni, e agli animali che mangiano quelli che si nutrono delle fragole?
|
Citazione:
Originalmente inviato da italianteo
I mangimi ogm per animali verrebbero stra controllati per capire se possano essere dannosi per gli animali che li potrebbero mangiare e quindi non verrebbero a crearsi problemi neanche per l'uomo che mangia quegli animali.
Diciamo che tutta questo paura contro gli ogm fa si che ci sia un aumento dei controlli da parte degli appositi enti statali.
|
Penso che sa intendesse dire :
Se noi creiamo vegetali super potenti in grado di resistere a insetti e di repellere animali che di questi vegetali si nutrono, non sconvolgeremmo la catena alimentare ?Cioè, è come dire distruggiamo le api, che tanto sono inutili e danno solo fastidio.
Niente di PIU' SBAGLIATO! Tutti gli insetti, parlo di insetti perchè diciamocelo, sono i piu' fastidiosi, sono utili nella loro piccola attivita'.
Bees rule, cioè le api sono stra importanti, perchè compiono un lavoro essenziale, come moltissimi altri insetti, cioè quello di trasportare il seme delle piante e permetterne la nascita di nuove. Voglio dire, se tenessimo lontane le api dalle coltivazioni, il ciclo naturale degli avvenimenti verrebbe sconvolto.
Ho parlato di api, che pero' in ambito alimentare sono praticamente inoffensive. Parliamo invece di bachi, acari, e tutti quegli insetti che si nutrono di delle nostre piantagioni, rovinandole in parte.
Sicuramente hanno un ruolo in tutto il sistema natura, percio' la mia opinione è che la bioingegneria per tenere lontane queste creature, o meglio per POTENZIARE le nostre coltivazioni sia sbagliatissima.
Io lo vedo come un primo passo verso la disfatta dell'uomo.
Non sto scherzando, il modificare la genetica di un "essere" vegetale in modo plateale e approvato dal mondo secondo me non sara' altro che la prima parte di un'era che vedra' le modifiche genetiche alla base della nostra societa'.
Certo, all' inizio trarremo vantaggi e benefici da cio', ma andare contro la natura è veramente una cazzata, e quando la natura si ribella, fa veramente male.
Basta guadare i disastri che sono avvenuti in abruzzo, in Cile, ad Haiti.
Un puro caso ? Secondo me no, secondo me lo sfruttamento della terra e i cambiamenti troppo repentini della temperatura atmosferica a causa dell'inquinamento prodotto dall' uomo è la causa di molte di queste sciagure.
Speriamo solo di poter rimediare in tempo.