infatti la saga a cui sono ora è veramente banalissima... e dire che prima quando è comparso gazile e le lotte dopo il manga mi era veramente piaciuto... appena è inizata questa saga mi son cascate le palle
First of all non scrivere con le abbreviazioni, è un omicidio
Parodia era per far capire quanto poco fosse appetibile questo manga. Privo di trama, i personaggi banali con giusto qualche eccezione, le battaglie monotone e prevedibili, e per finire le saghe una più sconclusionata dell'altra (le ultime due in particolare).
"Fucking scumbags. I only want the Vongola when it’s at its strongest.
I’d rather puke than work under you scumbags. The younger Sawada Tsunayoshi
from that past has been allowed to live, not because I can’t kill him,
it’s because the Vongola family needs to be at its strongest.
Regardless of our internal strife, in times of crisis, when we are attacked
by scumbags from the outside... We, the Vongola, are always... As One!!"
ok capito, scusa per le abbreviazioni forse hai ragione sei molto più esperto di me in questo caso comunque a dire la verità a me i personaggi mi hanno impresionati e non mi sembrano così banali, comunque si la storia è un po senza significato.
ok capito, scusa per le abbreviazioni forse hai ragione sei molto più esperto di me in questo caso
Ma non vederla come un rimprovero era solo un'esternazione necessaria
Sui personaggi forse sono stato un pò troppo duro, però IMHO la maggior parte sono tutti rivisitazioni di altri personaggi già esistenti (Natsu = Naruto/Rufy). Per adesso l'unico in cui vedo originalità è Gazille, che tra l'altro è anche l'unico ad aver compiuto una crescita interiore.
No ma va lo so che sono nuova "nell'mondo dei manga" e non sono così esperto come la maggior parte di voi, si mi sembra che natsu assomiglia molto a rufy.
Beh ma è solo all'inizio (volete dire che op o naruto erano meglio ?) e comunque la grafica non è male la storia un pò banale niente di che ma penso che migliorerà spero che non finisca come rave che era moooolto più banale e più noioso
STUPENDO quasi alla pari con one piece che per me è il migliore!!!
Quando ho deciso di diventare lo spadaccino più forte del mondo,
ho preso una decisione...
e soltanto io posso darmi dello stupido, perchè sono io che l'ho deciso!
Io ho iniziato a leggerlo poco tempo fa e devo dire che è un ottimo manga...L'unica nota dolente per me e che Hiro Mashima ha molte idee ma pultroppo non riesce a fruttarle pienamente...I miei personaggi preferiti sono Gray e Juvia (Non per la cotta di Juvia)...Questi 2 perchè usano in un certo senso l'acqua e mi piace molto questo utilizzo d'acqua...
Allora riprendo il mio commento di giorni fa in cui dicevo che questo sia un Ottimo manga...Bene...Il mio errore più grande è stato iniziare a leggere Fairy Tail.Un manga che piace quando leggi le prime saghe fino agli Oracion Seis ma poi quando inizi a leggere Edolas ti viene da vomitare!Un manga che poi diviene orribile che fa veramente schifo!
Si dai questa saga è stata un po pallosa e noioso oltre che non aveva nessuna realzione con la storia è stato come un filler senza senso ma forse questa saga servirà come introduzione per qualcosa di molto bello io la penso così
Anche io penso che quest'ultima saga sia un pò pallosa, è stata tirata troppo per le lunghe...questo manga però a me continua a piacere.
Spero proprio che si riprenda più avanti, e chissà magari il finale di Edolas ci riserverà qualche sorpresa (almeno spero).
"E' vero non so usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire bugie; ma ci sono i miei compagni e mi aiuteranno loro a fare tutte queste cose" [Rufy]
"Mi dispiace! Avrei voluto portarvi ancora più lontano... Mi dispiace! Avrei voluto seguirvi per tutta la vostra avventura...ma purtroppo non sarà così..." [Going Merry]
Per adesso l'unico in cui vedo originalità è Gazille, che tra l'altro è anche l'unico ad aver compiuto una crescita interiore.
Vuoi dire che non vedi la sua somiglianza con Vegeta??
E' indiscutibile che in questo manga ci siano similitudini con i personaggi di Dragon Ball e anche di OP:
Natsu: Goku/Rufy
Lucy: Bulma/Nami
Makarov: Maestro Muten
Happy: Pual
Marijane: Lunch
Comunque mi piace anche se in effeti questa saga è un po' noiosa!
Capitolo carino con cui si conclude la saga di Edoras; comunque potete dire tutte le stronzate che volete ma FT al momento è allo stesso piano di Naruto, anzi, se non un pochino sopra e 1000 spanne sopra Blich, rimanendo sempre nell'ottica che FT non è un capolavoro, ma uno Shonen nella media.
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
Capitolo carino con cui si conclude la saga di Edoras; comunque potete dire tutte le stronzate che volete ma FT al momento è allo stesso piano di Naruto, anzi, se non un pochino sopra e 1000 spanne sopra Blich, rimanendo sempre nell'ottica che FT non è un capolavoro, ma uno Shonen nella media.
Ma oddio io direi proprio di no... FT è una spanna sotto Bleach e Naruto in quanto a personaggi e prevedibilità, ed essere più scontati di Bleach che ne vuole
Cioè FT non ha ne capo ne coda, in questo manga non c'è un arrivo prefissato Questo si permette all'autore di modellare nel miglior modo la trama, ma fa anche innervosire i lettori che non sanno cosa dovranno leggere.
In conclusione FT credo sia uno dei manga più sopravvalutati sulla piazza... Ah ovviamente questa è la mia opinione, quindi non è legge.
Dimenticavo. Gazille potrebbe giusto essere, visto che io tutta questa somiglianza non la vedo, un'unghia della mano di Vegeta... Non facciamo random analogies
Tutte stronzate quelle che dici, sempre di imho si parla eh, ma mi pari uno di quei troll di merda su un altro sito, che non facciamo nomi, sputa merda su OP, giusto per trollare un po' su uno specifico manga.
Ho detto che FT è uno shonen nella media, ed infatti così è, ma mo dimmi come porca troia lurida Bleach fa ad essergli superiore. L'unica cosa sono i disegni, ma se la mettiamo a sto punto ci metto poco ad anda' a via del corso e trovo uno che disegna per terra meglio di Kubo.
Ah poi di Naruto manco ne parliamo và, qua non resuscitano personaggi o si hanno megamila power up improvvisi, il Natsu di ora è tale e quale a quello di 197 capitoli fa; e poi Mashima mi sta pure simpatico, nelle postille a fine manga ha il coraggio di dire che è un coglione e che fa nmila cappellate, cosa che qualsiasi cosa fanno altri autori si prende per oro colato...
Che centra Vegeta poi, mica l'ho capito
EDIT: Un'altra cosa: Ora tu mi dici visto che è previdibilissimo, se credevi che tutti sti cazzo di Gatti sarebbero stati risucchiati di là, e non mi dire di si perché è na stronzata pari a dire che non ti aspettavi i Pow Up di ichigo o le resurrezioni di Aizen.
Sempre restando che FT per me non è tutto sto mangone eh, ma vista la merda che c'è sulla piazza, lo rivaluterei imho
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
Ultima modifica di Porto : 08-25-2010 alle ore 05:42 PM.
Dimenticavo. Gazille potrebbe giusto essere, visto che io tutta questa somiglianza non la vedo, un'unghia della mano di Vegeta... Non facciamo random analogies
Io parlavo di somiglianza caratteriale e pure fisica. Anche come ruolo è evidente. Il nemico che diventa "amico". Entrambi dragon slayers come Goku e Vegeta entrambi Sayan......
Dai, a me sembra palese.
Tutte stronzate quelle che dici, sempre di imho si parla eh, ma mi pari uno di quei troll di merda su un altro sito, che non facciamo nomi, sputa merda su OP, giusto per trollare un po' su uno specifico manga.
Ho detto che FT è uno shonen nella media, ed infatti così è, ma mo dimmi come porca troia lurida Bleach fa ad essergli superiore. L'unica cosa sono i disegni, ma se la mettiamo a sto punto ci metto poco ad anda' a via del corso e trovo uno che disegna per terra meglio di Kubo.
Ah poi di Naruto manco ne parliamo và, qua non resuscitano personaggi o si hanno megamila power up improvvisi, il Natsu di ora è tale e quale a quello di 197 capitoli fa; e poi Mashima mi sta pure simpatico, nelle postille a fine manga ha il coraggio di dire che è un coglione e che fa nmila cappellate, cosa che qualsiasi cosa fanno altri autori si prende per oro colato...
Che centra Vegeta poi, mica l'ho capito
EDIT: Un'altra cosa: Ora tu mi dici visto che è previdibilissimo, se credevi che tutti sti cazzo di Gatti sarebbero stati risucchiati di là, e non mi dire di si perché è na stronzata pari a dire che non ti aspettavi i Pow Up di ichigo o le resurrezioni di Aizen.
Sempre restando che FT per me non è tutto sto mangone eh, ma vista la merda che c'è sulla piazza, lo rivaluterei imho
Vegeta era riferito al commento fatto prima da Seline
Danì mettila come vuoi, quando si fanno considerazione personali non c'è niente che regga. Ripeto a mio avviso il FT iniziale, ovvero quello dei primi 100 capitoli, poteva tranquillamente posizionarsi sopra gli attuali, ripeto attuali, Bleach e Naruto. Ma quello di adesso proprio no!
Io non metterei in mezzo neanche i gatti, perchè credo sia una delle trovate peggiori che potessero esserci... Cioè questa saga di Edoras e quella degli Oracion Seis è letteralmente campata in aria, va bene che di solito le saghe di FT non sono legate tra loro ma qui si salta di palo in frasca.
Se poi a te Mashima sta simpatico a me ne sbatte veramente poco, io lo trovo pessimo come mangaka. Già con Rave aveva fatto una cagata abbastanza grossa, ed a quanto sto vedendo FT procede in quella direzione.
Te prego non paragonarmi a quelle ammaccabanane che stanno di là, li sono Narutomani e basta... Ed il più coglione sai pure chi è, visto il paradosso che si porta dietro
auhUHSUashuhAUSHauashUhau scelta tua di lavorare là auhsaushauhasuuSUHSush
io guardo l'anime, che devo dire dal punto in cui sono adesso non mi sta piacendo...
iniziare il manga mi fa fatiaaaa....vedendo poi anche i commenti e credo che non lo leggerò...ma mi limiterò a seguire solo l'anime, visto che ormai l'ho iniziato.....se almeno tre utenti mi consigliano questo manga allora potrei ripensarci....
Scheda del GdR: Geraldo Draks
-
Umano
-
Taglia: 2.057.400 Berry
-
Cuoco
-
Spadaccino
Posizione attuale: Baterilla-Palazzo del sindaco Link alla scheda del personaggio