One Piece Crew Forum  
  (#1 (permalink)) Vecchio
Onironauta~

L'avatar di Hidan
Predefinito Interstella 5555 - 11-26-2009, 03:49 PM

DESCRIZIONE:

Interstella 5555 (titolo completo Interstella 5555: the 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem), è un film d'animazione giapponese prodotto nel 2003 dalla Toei Animation e basato interamente sull'album Discovery della band elettronica Daft Punk. Co-regista del film nonché ideatore del concept visivo di personaggi e ambientazioni è il celeberrimo Leiji Matsumoto, autore fra l'altro di serie animate quali Capitan Harlock e Galaxy Express 999.

Il film è totalmente senza dialogo, le uniche parole pronunciate sono quelle delle canzoni che, si può dire, non sono solo la colonna sonora, ma parte integrante del film stesso. Ognuna delle 14 canzoni dell'album è collegata a una parte del film.

TRAMA:
Su un pianeta situato in una galassia sconosciuta, abitato da esseri identici agli umani ma dalla pelle blu, si esibiscono in concerto quattro musicisti. Mentre tutta una metropoli segue il concerto, un'astronave si avvicina al pianeta e ne discende un commando di personaggi mascherati i quali tramite un gas soporifero stordiscono i quattro, nonché l'intero pubblico presente al concerto e le forze di sicurezza. I quattro musicisti, assieme ai loro strumenti, vengono rapiti e portati al cospetto di un misterioso individuo; nel mentre, uno degli addetti alla sicurezza prima di svenire lancia un SOS ad un'astronave dalla forma di chitarra elettrica, il cui occupante è intento a pulirne gli esterni.

che dire, secondo me è un capolavoro, apparte il fatto che amo Discovery dei Daft, c'è da dire che le musiche sono integrate perfettamente con le immagini, melodia delle tracce e tensione delle scene vanno di pari passo. tutto fila perfetto.
la trama dell'animazione in se, è anch'essa geniale secondo me, e molto scorrevole da seguire.
i colori sono eccezionali! *__*
..e cristo, l'idea di fare un film d'animazione senza ALCUNA battuta, ma facendo parlare le canzoni è un connubio unico tra Cinema e Musica che non va perso.
insomma, imho è da vedere.

Metto un po' di video, perchè si sa che l'appetito vien mangiando. :°)

Se avete un'ora di tempo è CONSIGLIATISSIMO! °_*

Il topic è praticamente copiato dallo stesso topic presente su Gn..aperto da me, comunque.
Il fatto è che me lo stavo riguardando ora ed ho pensato di farlo conoscere anche quà, dove magari potrà interessare a qualcuno. Enjoy.

|¯| <- there's (not) the exit

Spoiler:

Ultima modifica di Hidan : 11-26-2009 alle ore 03:52 PM.
  Invia un messaggio tramite Skype™ a Hidan 
  (#2 (permalink)) Vecchio
pelouche

L'avatar di Porto
Predefinito 11-26-2009, 03:56 PM

Mannaggia la puttana i Daft Punk sono veramente bestiali, amo sto film XQ___

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?

(#3 (permalink)) Vecchio
Sono figoso,mica immortale!

L'avatar di mihawk83
Predefinito 03-17-2010, 01:51 AM

Citazione:
Originalmente inviato da porto Visualizza messaggio
mannaggia la puttana i daft punk sono veramente bestiali, amo sto film xq___
epic quote!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Dio
Miha,perchè mi hai bannato? ç___ç
Spoiler:

Invia un messaggio via MSN a mihawk83 Invia un messaggio tramite Skype™ a mihawk83 
  (#4 (permalink)) Vecchio
Caporale

L'avatar di Storax
Predefinito 03-17-2010, 02:39 PM

Non avevo idea che prendendo spunto dai Daft Punk i giapponesi abbiano fatto pure un film *____* adesso me lo cerco in rete e me lo vedo.

(#5 (permalink)) Vecchio
Manga Scanlator

L'avatar di niko7x93
Predefinito 03-17-2010, 02:50 PM

one more time è una delle mie canzoni preferite di discovery... i daft punk sono bestiali comunque...

tempo fa avevo l' avatar del tipo biondo con la chitarra...

Invia un messaggio via MSN a niko7x93 Invia un messaggio tramite Skype™ a niko7x93 
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato